StartUp Live Luglio 2023

L’estate di NAStartUp all’insegna del futuro

La rivoluzione della disabilità e degli elicotteri, alcuni dei progetti che saranno presentati nell’evento che chiude la stagione del network degli innovatori

Ultimo appuntamento (12 luglio) prima della pausa estiva per NAStartUp, il network degli innovatori che può contare una rete extra europea.  Il  patron e il primo acceleratore di NAStartUp, Antonio Prigiobbo, a sorpresa ha preparato tre appuntamenti e momenti diversi per il finale di stagione di Luglio. Il primo online in streaming su www.nastartup.it/play, dove si conosceranno nuove innovazioni focalizzate su benessere, supporto alla disabilità fino alla progettazione degli elicotteri del futuro. Un secondo appuntamento, un network meeting nella casa di NAstartUp a Piazza del Gesù Nuovo presso il SUGC. E ancora un terzo, ma non ultimo, appuntamento con un brindisi esclusivo sulla terrazza del Santa Chiara Boutique Hotel

 

«Tutto le cose che riusciamo a sviluppare dipendono dalla eterogeneità e dalla qualità delle persone di cui sappiamo circondarci. Ecco perché NAStartUp è una rete sempre aperta a talenti e startup. L’evento del 12 luglio sarà ospitato nelle case, dove “abitano” gli sponsor e i partner, allo scopo di catalizzare nuove connessioni. Sono ormai più di 3 anni che Antonio Prigiobbo ha lanciato StartUpPlay, per accelerare sempre. Oggi chiediamo si al network quali saranno i prossimi traguardi da perseguire e anche di valutare il nostro lavoro, aprendoci così ulteriormente a chi vuol contribuire, sempre dal basso, sempre in modo accessibile e gratuito per tutti», spiega Giancarlo Donadio, Guest di NAStartUp.

 

Elicotteri e la rivoluzione della disabilità

Sono quattro le innovazioni intercettate dalle advisor, Brigida Ardolino e Maria Maddalena Ascione, per l’appuntamento di luglio.

 

Alessio Marinelli e Simone Accoroni presentano una piattaforma in cloud che offre, in un’unica soluzione, strumenti per video chiamare, chattare, gestire appuntamenti e raccogliere lead, si chiama MeetMyCompany. Il benessere emotivo è invece al centro di Antsy, la startup di Valeria Riccio che punta a mettere le persone al centro di un percorso di miglioramento. Superare i propri limiti, questo è uno degli obiettivi di Limitless, la startup di Alessio Sansò che punta a rivoluzionare il concetto di disabilità, commercializzando dispositivi medici innovativi e sostenibili sfruttano l’intelligenza artificiale.

 

Salvatore Farinaro, con la sua Blackbird, ambisce a trasformare il trasporto in elicottero, con mezzi dotati di motori termici che permettono al veicolo  di sollevarsi verticalmente con una manovrabilità superiore rispetto ad altri aeromobili.

 

Il futuro di NAStartUp: più internazionalizzazione e finanza

Nel corso dell’evento si parlerà anche del futuro della community del network, tra i protagonisti che si potranno autocandidare ci saranno anche le nuove leve dell’acceleratore di NAStartUp: Michele De Sena, product designer e Maria Maddalena Ascione, export manager. Tutti saranno Intervistati dal giornalista, Giancarlo Donadio a cui racconteranno come intendono contribuire al futuro della community, con l’internazionalizzazione e aumentando le interazioni tra gli startupper e i protagonisti del mondo della finanza.

 

Cos’è NAStartUp

NAStartUp è un Acceleratore dell’Ecosistema delle startup senza scopo di lucro. Da anni detiene il premio come miglior Challenge in Europa per l’innovazione secondo il consorzio UBI Global che raggruppa 1400 tra incubatori e acceleratori nel mondo. Sviluppa un appuntamento periodico (mensile e gratuito) con un network e una community di oltre 8.000 talenti che accelera dal basso e punta a far nascere, crescere e accelerare innovazioni, startup e talenti in tutta Europa. Il progetto è ideato e sviluppato dal founder e director, Antonio Prigiobbo, Innovation Designer. Info: https://www.nastartup.it/

 

Il Network di Startup e Investor che Accelerano Italia e Europa (e non solo)

Lo StartUp Live, Day e Play sono format di partecipazione, sviluppati in filiera, dalla community stessa, composta dai professionisti e dalle imprese che facilitano e accelerano la diffusione dell’economia delle startup e dell’innovazione. La partecipazione è completamente gratuita. Le attività sono autoprodotte senza fini di lucro. Lo StartUp Play è il format online che porta l’evento mensile on streaming e sviluppa nuove contaminazioni.

 

Officina delle Startup

Tutte le attività sono gratuite grazie agli sponsor e partner che sostengono il programma, l’accelerazione open e gratuita per tutti: IdeaSolutions Holding e Quadronica, con i partner Sartoria DA Napoli, Santa Chiara Boutique Hotel, Biancamore, Lauro.it, The Spark, creazionedimpresa.it e SUGC (Sindacato Unitario Giornalisti della Campania).