Spider Brand: i trenta superpoteri dei nuovi eroi del marketing

Come i brand stanno diventando supereroi (e cosa possiamo imparare da loro)

In un mondo dove le conversazioni avvengono in tempo reale, anche i brand devono diventare supereroi. È questa l’idea alla base di Spider Brand, il libro di Giampaolo Colletti (con prefazione di Pino Insegno) che fotografa i nuovi campioni del marketing, quei marchi capaci di reagire, evolvere e comunicare in modo umano, trasparente e istantaneo.

Non più aziende chiuse nei loro palazzi di vetro, ma Spider-Brand: brand con “superpoteri” capaci di azioni e narrazioni coinvolgenti, inclusive, coraggiose. Visionari che leggono la contemporaneità e rispondono con empatia, innovazione e strategia.

Trenta superpoteri per il brand del futuro

Attraverso casi concreti e riflessioni illuminanti, Colletti individua 30 qualità chiave che definiscono i nuovi eroi del marketing: dalla reattività all’empatia, dall’inclusività alla capacità di presidiare i temi caldi con autenticità.

I veri Spider-Brand:

  • Intercettano i bisogni e parlano in prima persona
  • Coinvolgono i clienti come alleati e co-creatori

  • Sanno quando esporsi e quando tacere

  • Usano il digitale non come canale ma come linguaggio

Non si tratta più solo di visibilità, ma di credibilità e risonanza.

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