Hormoon Startup
Hormoon è la prima linea di prodotti cosmetici italiana che sintonizza la cura della pelle con le fluttuazioni ormonali femminili.
Hormoon Startup Video Pitch
Hormoon StartUp Elevator Pitch
Hormoon Startup Descrizione
Hormoon è la prima linea di prodotti cosmetici italiana che sintonizza la cura della pelle con le fluttuazioni ormonali femminili. Le founder, Francesca e Fabrizia, entrambe farmaciste cosmetologhe, hanno creato un linea cosmetica consapevole che nasce da un bisogno sociale ormai diffuso, ma poco affrontato, quello di avere un prodotto specifico per rispondere alle problematiche della pelle in determinate fasi ormonali.
Hormoon Startup Approfondimenti
La FF Cosmetics è costituita da Francesca e Fabrizia, dottoresse farmaciste specializzate nella formulazione cosmetica. Incrociando le evidenze scientifiche con le propria professionalità ed esperienza personale hanno voluto creare una linea che risponda a tutti gli effetti alle specifiche esigenze che la pelle ha durante le diverse fluttuazioni ormonali femminili, lanciando Hormoon. Ad oggi in Italia, nessuno ha mai affrontato un argomento importante come questo. Hormoon è un progetto audace che rivoluziona l’idea dell’attuale cosmetico: bisogna usare il prodotto giusto, nel periodo ormonale giusto, non in base al tipo di pelle o all’età. Basterà conoscere i propri ormoni e il loro funzionamento, ascoltare il proprio corpo e dargli semplicemente ciò che gli serve. Ad iniziare dalla beauty routine.
2019 ricerca e sviluppo linea; 2020 costituzione FF Cosmetics; 2021 lancio di Hormoon e del sito e-commerce. NEXT STEP: 2022 uscita di un’app di formazione e monitoraggio; 2023 ampliamento di linea; 2024 internazionalizzazione e break even point
Fabrizia Grimaldi:
Founder Marketing Manager Hormoon
- Product Manager per Bioline Jato e coordinatrice dei reparti tecnico, commerciale e trade 2019 2021 • Responsabile Marketing e comunicazione per Medik 8 Italia 2018
- R&D Manager e formulatrice della linea solare Immuno Elios presso l’azienda farmaceutica Morgan Srl 2014 2018
- Farmacista con esperienza lavorativa biennale dopo la laurea e Cosmetologa specializzata al Master di in Scienze e Tecnologie cosmetiche Cosmast di Ferrara 2016//
Francesca Peggion:
Founder R&D & Logistic
- Responsabile R&D di Atkinsons e I Coloniali e delle licenze di profumeria alcolica Versace, Moschino, Dsquared 2 Missoni presso Euroitalia Srl 2020
- Project Manager per Nirial Pharma 2017 2020
- R&D Specialist per la formulazione cosmetica e del dispositivo medico presso Claire Srl 2014 2016 • Farmacista con esperienza lavorativa biennale dopo la laurea e Cosmetologa specializzata al Master in Scienze e Tecnologie cosmetiche Cosmast di Ferrara 2016
- Gaia Moranzoni di iAM da Milano
DESCRIZIONE PER LA STAMPA
iAM si pone l’obiettivo di rivoluzionare il mercato dei biglietti da visita. L’app permette di creare il proprio biglietto da visita digitale, personalizzarlo e inviarlo a chiunque e, grazie alla rubrica dinamica, di disporre di contatti lavorativi con informazioni sempre ordinate e aggiornate automaticamente.
Il team: Simone Parmigiani, Design Executive Officer. Gaia Moranzoni, Head of Communication & Brand manager. Domenico Drea, Chief Legal and Investments Officer. Andrea Parmigiani, Founder e Chief Marketig Officer.
La vision che iAM si pone è di creare un mondo in cui tutte le informazioni utili possano essere scambiate istantaneamente, così da creare un network di contatti dinamico, veloce e completo in grado di soddisfare tutte le esigenze di professionisti e business. Soprattutto, l’app non si limita a scannerizzare il biglietto da visita, come già fanno altri player, ma permetterà ad ogni utilizzatore di personalizzare il biglietto digitale a proprio piacimento e di disporre di una rubrica dinamica composta dai contatti professionali i quali andranno ad aggiornarsi autonomamente qualora un nostro contatto dovesse aggiornarle nel proprio device.
Andrea Parmigiani è il fondatore, appassionato e competente in Marketing, grazie anche al corso di laurea magistrale concluso, segue la parte di marketing, branding e comunicazione di iAM. Domenico Drea è laureato in Giurisprudenza, durante i suoi studi ha sviluppato competenze in diversi ambiti giuridici, che gli permettono di seguire con cura gli aspetti legali di iAM e le relazioni con gli investitori. Simone Parmigiani è laureato in Interaction Design e si occupa della gestione della UX. Gaia Moranzoni laureata in Economia, ha sviluppato il suo interesse in ambito Brand Management e si occupa della parte legata alla comunicazione del brand.